Consulenza Dislessia Online o in studio a Trento

dislessia – disgrafia – disortografia – discalculia

Consulenza Dislessia e DSA: a distanza e online o in studio a Trento

La consulenza dislessia può essere molto utile: un’accurata valutazione può essere svolta solo da uno psicologo in studio, il quale poi può sottoscrivere una diagnosi. Tuttavia molto spesso i genitori si trovano poi a non sapere cosa poter fare a seguito della diagnosi.

Il Dott. Michele Facci psicologo a Trento, assieme alle sue colleghe Dott.ssa Federica Perghem logopedista e Dott.ssa Lara Tait optometrista, offre consulenze via mail, chat o telefono per una corretta lettura della diagnosi o per valutare e intraprendere adeguati percorsi di recupero e potenziamento, nell’attica della riabilitazione/abilitazione, suggerendo gli strumenti più adatti al bambino in funzione della diagnosi e assegnando eventualmente esercizi specifici di riabilitazione a distanza opportunamente monitorati dai nostri professionisti.

Da un punto di vista scientifico, la riabilitazione a distanza è stata studiata e approvata da massimi esperti del settore tra cui il Prof. Cesare Cornoldi che ha supervisionato un progetto di ricerca denominato ePRO. Il Dott. Michele Facci ha contribuito in particolare alla realizzazione e alla diffusione della piattaforma ePRO: piattaforma per la riabilitazione DSA ed. Erickson.

Richiedi un appuntamento in studio a Trento o una consulenza a distanza!

Per avere un appuntamento in studio con i nostri esperti in DSA a Trento: psicologi, logopedisti e optometristi sono al tuo servizio. Se vuoi puoi chiedere anche una consulenza online, a distanza, via telefono, Facebook Chat oppure Skype!

Contattaci senza impegno, ti risponderemo prima possibile!

Open chat
Scrivici su WhatsApp!