page contents

DISLESSIA E ALTRI DSA incontri gratuiti per genitori a Trento

26/5 e 10/6 a Trento:

26 maggio 2015 – TRENTO – Dagli eccessivi allarmismi alla totale indifferenza

Sempre più spesso si parla di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA): dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia. Questi disturbi possono compromettere l’apprendimento con evidenti ricadute nelle prestazioni scolastiche, tuttavia non si devono confondere i DSA con difficoltà di altra natura. È quindi fondamentale fare chiarezza sulla differenza tra difficoltà scolastiche e Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Durante la serata si avrà modo di comprendere quali siano le caratteristiche principali dei DSA, fornendo indicazioni utili alla famiglia per capire da una parte, come individuare e affrontare i possibili indicatori di eventuali disturbi, dall’altra in presenza di una diagnosi, quali azioni intraprendere.

PRENOTA SUBITO LA TUA PARTECIPAZIONE! CLICCA QUI!

10 giugno 2015 – TRENTO – Come sfruttare al meglio la pausa estiva

Durante l’anno scolastico è difficile conciliare gli impegni scolastici, extrascolastici e i percorsi di recupero e abilitazione. I bambini sovraccaricati, infatti, possono peggiorare ulteriormente la loro condizione. L’estate può essere quindi un buon periodo per affrontare serenamente un training di potenziamento delle abilità dei bambini con DSA. Nel corso della serata si affronteranno le diverse possibilità di intervento che si possono intraprendere durante i mesi estivi, senza affaticare il bambino e facendo leva sulla sua motivazione. Si suggeriranno infine alcuni strumenti utili e si presenteranno le modalità di lavoro proposte dagli esperti.

PRENOTA SUBITO LA TUA PARTECIPAZIONE! CLICCA QUI!

SEDE: Studio del Dott. Michele Facci in Piazza Centa, 10 a Trento

ORARIO: 20.00

Nel modulo di iscrizione sarà inoltre possibile prenotare, se desiderato, anche un breve incontro personale tra l’esperto e il genitore per una prima consulenza gratuita volta a inquadrare la situazione.

PRENOTA SUBITO LA TUA PARTECIPAZIONE! CLICCA QUI!